Le dimensioni sono molto importanti in situazioni di spazio ristretto: scopriamo le versioni standard per adulti e quelle per bambini di ogni età
Se siete alla ricerca di una brandina ma non sapete come orientarvi tra prezzi, caratteristiche e funzionalità, seguite questa breve guida introduttiva che farà luce in modo semplice e conciso su tutti i fattore da considerare in base alle singole esigenze.
Se state partendo per un campeggio oppure avete affittato un monolocale e vi servono posti letto aggiuntivi, la prima cosa che dovete calcolare sono appunto le dimensioni in cui intendente utilizzare la brandina.
Abbiamo già analizzato come sotto questi lettini si possano creare utilissimi spazi aggiuntivo, dobbiamo ora considerare il volume che andranno ad occupare una volta eretti nello loro stato operativo.
L'altezza da terra di una brandina solitamente non rappresenta un ostacolo significativo, a meno che non siate in piccole tende monoposto potrete valutare esclusivamente le dimensioni della superficie e valutare attentamente i requisiti di spazio.
Parlando di misure, in largezza le dimensioni standard di una brandina sono di 70, 80 o 100 centimetri, mentre in lunghezza le versioni per adulti possono variare da u minimo di 195 fino ad un massimo di 215 cm.
Le brandine sono ovviamente disponibili anche in versione compatta dedicata ai bambini in diverse fasi della crescita, e li possono ospitare sin dai primi anni di vita fino all'età adolescenziale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Le brandine da campeggio
Impossibile farne senza: sollevano da terra evitando il contatto diretto col terreno offrendo comfort e alta qualità del sonno
Per gli amanti del genere una bella vacanza in campeggio è davvero rigenerante, ci si immerge totalmente nella natura abbandonando per qualche giorno lo stress e gli impegni della vita quotidiana.
Caratteristiche e modelli di brandina
Forza e robustezza sono importanti per il peso che dovrà sostenere: la qualità dei materiali e dei tessuti e le dimensioni disponibili
Quando dovete scegliere una brandina, considerate innanzitutto il peso che dovrà sostenere e gli spostamenti che in genere dovrete fare.
Accessori per brandine: piccole comodità a portata di mano
Pratici comodini per cellulari o bibite, tasche laterali per riporre in sicurezza i propri oggetti personali e utili zanzariere: scopriamo tutti gli accessori più cool per la vostra brandina
Probabilmente non ne siete a conoscenza ma i modelli più recenti di "lettini da campo" sono dotati di alcuni interessantissimi optional per cercare di rendere più confortevole questo tipo di alloggio temporaneo.
Al mare, in campeggio o in movimento: tutti gli usi della brandina
Una pratica e fondamentale compagna per chi ama la vita all'aperto, ma anche utilissima per i bimbi in viaggio e apprezzato elemento di design per il vostro giardino
La brandina, detta anche "lettino", è un accessorio davvero fondamentale per chi ama la vita all'aperto: irrinunciabile compagna per gli amanti dei campeggi e delle coste marittime può davvero migliorare sensibilmente il nostro comfort in moltissime situazioni.
Le brandine da giardino
Eleganti accessori per i vostri spazi esterni, le brandine da giardino offrono eleganza e relax adattandosi perfettamente con l'ambiente naturale che le circonda
La brandina è conosciuta e utilizzata principalmente per 2 scopi, dormire in campeggio o prendere il sole in spiaggia, ovvero nei casi in cui necessitiamo di distenderci in comodità in un luogo diverso dalla camera da letto.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video