Forza e robustezza sono importanti per il peso che dovrà sostenere: la qualità dei materiali e dei tessuti e le dimensioni disponibili
Quando dovete scegliere una brandina, considerate innanzitutto il peso che dovrà sostenere e gli spostamenti che in genere dovrete fare.
Per legge, tutti i lettini sono omologati per sostenere un peso massimo specifico, ma tenete presente che la capacità di una brandina è di solito proporzionale al suo peso: quindi, maggiore sarà quello che dovrà sostenere, maggiore sarà anche il carico di quest'ultima.
Per quanto riguarda la struttura, i lettini di qualità più comuni sono realizzati con telai in acciaio, questo garantisce solidità, robustezza e una buona resistenza agli urti.
Chi invece pretende il meglio sarà soddisfatto dalle brandine ultraleggere in alluminio, con piccoli inserti in acciaio per una maggiore resistenza, che garantiscono tutti i vantaggi della versione "standard" ad un peso sensibilmente ridotto.
Il Tessuto è un altro fattore molto importante nella scelta di un lettino.
I supporti migliori utilizzano un tessuto in poliestere resistente oppure il PVC, che resiste alle macchie e manterrà l'aspetto estetica a lungo: in ogni caso entrambi i tessuti garantiranno diversi anni di servizio robusto.
La dimensione della brandina compressa è molto importante in fase di trasporto, soprattutto se lo spazio è limitato, ma nella maggior parte dei casi il problema più grosso è la sua grandezza una volta aperta.
Questo vale soprattutto per chi si muove durante il sonno: se siete soliti rigirarvi spesso nel letto, prendete in considerazione i modelli più grandi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Le brandine da campeggio
Impossibile farne senza: sollevano da terra evitando il contatto diretto col terreno offrendo comfort e alta qualità del sonno
Per gli amanti del genere una bella vacanza in campeggio è davvero rigenerante, ci si immerge totalmente nella natura abbandonando per qualche giorno lo stress e gli impegni della vita quotidiana.
Dimensioni delle brandine: modelli per adulti e bambini
Le dimensioni sono molto importanti in situazioni di spazio ristretto: scopriamo le versioni standard per adulti e quelle per bambini di ogni età
Se siete alla ricerca di una brandina ma non sapete come orientarvi tra prezzi, caratteristiche e funzionalità, seguite questa breve guida introduttiva che farà luce in modo semplice e conciso su tutti i fattore da considerare in base alle singole esigenze.
Accessori per brandine: piccole comodità a portata di mano
Pratici comodini per cellulari o bibite, tasche laterali per riporre in sicurezza i propri oggetti personali e utili zanzariere: scopriamo tutti gli accessori più cool per la vostra brandina
Probabilmente non ne siete a conoscenza ma i modelli più recenti di "lettini da campo" sono dotati di alcuni interessantissimi optional per cercare di rendere più confortevole questo tipo di alloggio temporaneo.
Al mare, in campeggio o in movimento: tutti gli usi della brandina
Una pratica e fondamentale compagna per chi ama la vita all'aperto, ma anche utilissima per i bimbi in viaggio e apprezzato elemento di design per il vostro giardino
La brandina, detta anche "lettino", è un accessorio davvero fondamentale per chi ama la vita all'aperto: irrinunciabile compagna per gli amanti dei campeggi e delle coste marittime può davvero migliorare sensibilmente il nostro comfort in moltissime situazioni.
Le brandine da giardino
Eleganti accessori per i vostri spazi esterni, le brandine da giardino offrono eleganza e relax adattandosi perfettamente con l'ambiente naturale che le circonda
La brandina è conosciuta e utilizzata principalmente per 2 scopi, dormire in campeggio o prendere il sole in spiaggia, ovvero nei casi in cui necessitiamo di distenderci in comodità in un luogo diverso dalla camera da letto.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video